I nostri titoli
Classici e inediti illustrati
Il fu Mattia Pascal
Luigi Pirandello
L'intensa espressività delle illustrazioni di Lorita Baldinini crea un forte gioco di contrasti con la sottile ironia pirandelliana che scuote il lettore e lo costringe a una presa di coscienza: il desiderio sempre attuale di avere una seconda chance e di poter ricominciare da zero.
Enrico IV
Luigi Pirandello
Un'allegra pièce teatrale che tratta con leggerezza un tema pungente come quello della fuga dalla realtà che ci circonda, in cui la 'pazzia' diventa un'opportunità per essere qualcun altro. Le originali foto in bianco e nero di Nazzareno Bonifazi Capodaio si armonizzano con il concetto dell''assurdo', in perfetto stile pirandelliano, e lo reinterpretano, attualizzandolo.
Gabbie dell'io
Cristiano Grisogli
Poesie concettuali dal verso libero che indagano il viaggio dell'essere umano nel suo tentativo di elevarsi ad uno status più nobile. Un percorso a tappe, illustrato sapientemente dall'artista serbo Pedrag Radojlovic, che passa attraverso l'urgenza della creazione artistica, l'avvilimento del vizio, dell'illusione e del rimorso, per poi approdare a una redenzione fatta di libertà e amore.
Il riflesso di un'ombra
Daniel F. Pisanu
Thriller noir, breve ed intenso, illustrato in stile fumettistico dallo stesso autore che, legando parole e immagini in perfetta armonia, ci regala un piccolo gioiello noir da leggere tutto d'un fiato. I personaggi sono realistici, le loro emozioni immediate e profonde.
Strane sembianze
Patrizia Merigiola
Breve thriller psicologico, illustrato da Giulia Rosati, che riprende il tema del doppio e lo rielabora in chiave personale per indagare i retroscena che muovono le azioni umane. L'autrice invita il lettore a interrogarsi sui preconcetti di giusto e sbagliato e sul loro labile confine quando la teoria si applica alla realtà.